La registrazione al sito e' riservata ai soci dell'Unione Nazionale fra i Pensionati del Banco di Napoli.


La registrazione al sito e' necessaria per accedere a determinate informazioni e per utilizzare specifiche funzioni. Tra i vari dati, verra' chiesto di specificare un indirizzo di posta elettronica ("indirizzo email") che la redazione utilizzera' per l'invio di informazioni. Si raccomanda di indicare un'indirizzo email gia' esistente a cui si ha normale accesso.

Per facilitare lo scambio di informazioni anche tra i soci, l'indirizzo email verra' liberamente pubblicato, insieme al nominativo, ogni qualvolta ci si riferira' all'iscritto. In pratica una sorta di elenco telefonico per trovare un ex collega, un amico ed inviargli un messaggio.





Modulo per la registrazione al sito - I dati contrassegnati con (*) sono obbligatori.



 

 



 


 

 

30/12/2021 - CALENDARIO PAGAMENTO PENSIONI 2022

Queste le date di pagamento degli assegni e delle altre prestazioni erogate dall'Inps per il 2022.
Tutti i pagamenti saranno effettuati il primo del mese salvo la mensilità di Maggio, Ottobre e Novembre dato che il primo giorno del mese è festivo (il 1° maggio è la festa dei lavoratori, il 1° Ottobre è sabato ed il 1° novembre la festa dei Santi). Unica eccezione la mensilità di Gennaio che verrà pagata il secondo giorno bancabile e quindi il 4 Gennaio per Poste Italiane e per gli Istituti Bancari.

27/12/2021 - ASSEGNO STRAORDINARIO DI SOSTEGNO AL REDDITO

Vi comunichiamo che coloro che hanno ricevuto l'avviso di pagamento relativo all'anno 2016 per la causale in oggetto ed hanno provveduto al relativo pagamento, parziale o totale, l'Agenzia delle Entrate (a seguito della legge 106/2021 art.47 Bis) sta provvedendo, finalmente, al rimborso, sia a quelli che hanno presentato richiesta, che a chi ha atteso come consigliato dallo stesso Ente.

L'avviso del pagamento in corso sta avvenendo o a mezzo applicazione IO o a mezzo pec.

23/12/2021 - BUONE FESTE

L'augurio che inviamo a tutti è soprattutto che possano arrivare i bei momenti in cui ci si poteva abbracciare con tranquillità. Siamo messi a dura prova, non possiamo ancora mollare ma la speranza di un futuro migliore ci deve accompagnare per tutti i giorni che verranno.

AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE

06/12/2021 - RINNOVO DEGLI ORGANI ELETTIVI DELL'UPBN

Il 31 dicembre p.v. verranno a scadere le cariche elettive della nostra Associazione.

Si dovrà procedere, pertanto, alle votazioni per rinnovare il Consiglio Direttivo.

Il Comitato Esecutivo nella riunione del 26 ottobre u. s., ai sensi dell’art. 3 del Regolamento di attuazione, ha provveduto a nominare il Comitato Elettorale al quale i Soci regolarmente iscritti al 31 ottobre 2021, se interessati, potranno inviare per iscritto la propria candidatura.

Le segnalazioni dovranno essere indirizzate alla nostra sede in via Toledo 156 – 80134 Napoli, oppure via e-mail all’indirizzo upbnsegr@tin.it. A ciascuno sarà data conferma della ricezione della candidatura con lo stesso mezzo utilizzato.

Le candidature dovranno essere presentate categoricamente entro il 31 dicembre 2021 (per quelle spedite per posta varrà la data dell’annullo postale) in modo da consentire al Comitato Elettorale di predisporre la relativa scheda che sarà sottoposta al voto dei Soci.

Si ricorda che, come previsto dallo Statuto (art.8), i Consiglieri possono essere sempre rieletti anche per più mandati consecutivi. Le cariche ricoperte negli Organi dell’Unione sono incompatibili con qualunque incarico in conflitto con gli scopi e gli interessi dell’Associazione.

L’occasione è propizia per rivolgere un invito a tutti i Soci, ma in particolare a quelli di “ultima generazione”, a partecipare più attivamente alla vita dell’Associazione anche impegnandosi fattivamente nella sua gestione.

Un invito quindi a candidarsi ed a partecipare numerosi alle votazioni per costituire un gruppo di colleghi che, forti dei consensi ricevuti, possa affrontare il divenire dell’Unione in uno scenario non certo favorevole alla Categoria che rappresenta.

Il Presidente
Carlo della Ragione

27/11/2021 - FONDO SANITARIO DEL GRUPPO INTESASANPAOLO - QUOTA DIFFERITA

A seguito dell'accordo del 5/11/2021 si comunica che, nel prossimo mese di dicembre, verrà messa in pagamento la "quota differita" relativa alle spese mediche sostenute nell'anno in corso e, dal prossimo anno, non sarà più calcolata sia per gli iscritti in servizio che per quelli in quiescenza. Dal mese in corso i rimborsi verranno effettuati comprensivi della quota differita.