
Vi comunichiamo che per effettuare la dichiarazione dei redditi, bisogna chiamare la Segreteria per fissare l'appuntamento al n. 081 4288001 oppure inviare un messaggio whatsapp al n. 334 7071973 e sarete ricontattati.
La Segreteria
Vi comunichiamo che per effettuare la dichiarazione dei redditi, bisogna chiamare la Segreteria per fissare l'appuntamento al n. 081 4288001 oppure inviare un messaggio whatsapp al n. 334 7071973 e sarete ricontattati.
La Segreteria
Per coloro che non hanno ancora aderito alla Long Term Care, comunichiamo che possono effettuare la preadesione dall'area iscritto nel sito del Fondo Sanitario entro il 31 marzo 2023. In allegato troverete tutte le informazioni utili.
LONG TERM CARE (LTC) è una polizza che copre l'invalidità permanente.
A novembre sono stati addebitati agli iscritti in esodo ed in quiescenza i contributi previsti per la polizza collettiva destinata a coniugi/conviventi/uniti civilmente per un importo pari a € 10,00.
Per gli iscritti che hanno perfezionato la sottoscrizione della Polizza volontaria di Generali, il contributo dovuto, pari ad € 68,00 annui per ciascuna copertura attivata, è stato addebitato in conto corrente con apposito movimento avente causale “FONDO SANITARIO ADDEBITO QUOTA LTC VOLONTARIA 2022.
ADEGUAMENTO DELLA CONTRIBUZIONE:
A seguito degli incrementi perequativi sulle pensioni AGO per gli anni 2021 e 2022, il 4 novembre le Fonti Istitutive del Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo, hanno stabilito, come previsto dallo Statuto, di procedere al seguente adeguamento:
per l’anno 2021, gli importi di aumento saranno addebitati mensilmente per tutto il 2023 mentre per gli incrementi relativi al 2022, saranno addebitati in unica soluzione a gennaio 2023.
Allegato il Verbale di riunione del 4.11.2022.
Gentile Socio/Socia,
ti comunichiamo che la raccolta delle firme che abbiamo effettuato per sostenere la lista "PENSIONATI PER LA SOLIDARIETA' TRA GENERAZIONI", ha dato buoni frutti, tant'è che è al primo posto sulla scheda elettorale.
Ora però se veramente vuoi cambiare e, considerando che i pensionati sono rappresentati da un solo consigliere e due delegati, devi fare la tua parte!
In allegato troverai il programma della lista e i candidati a cui dare il tuo prezioso voto.
Per la scelta della preferenza nel Collegio Sindacale, essendo il corpo elettorale unico tra attivi/esodati e pensionati, ti invitiamo ad esprimere la preferenza di voto sul candidato Fontana Giuseppe.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento puoi rivolgerti alla Sig.ra Mariarosaria Marchetti all'indirizzo mail: reazione@upbn.it
L'Unione fa la forza!
A seguito delle elezioni del Consiglio di Amministrazione, dell'Assemblea dei Delegati e del Collegio dei Sindaci, che si terranno dal 13 giugno al 2 luglio il Fondo Sanitario invierà agli iscritti una circolare esplicativa delle modalità di voto.
Per evitare disguidi di recapito, con impedimento dell'esercizio di voto, si raccomanda agli iscritti di verificare sia l'indirizzo mail, sia quello postale inseriti nella sezione "area iscritto" del sito internet del Fondo, avendo cura di effettuare tempestivamente gli eventuali aggiornamenti che si rendessero necessari.
L'art. 23 dello Statuto ed il regolamento Elettorale prevedono che le elezioni si svolgano:
con modalità elettronica per i dipendenti in servizio (fatta eccezione per i lungo assenti) e per tutti gli iscritti in esodo e in quiescenza che dispongono di un indirizzo mail registrato nella c.d. "area iscritto" del sito internet del Fondo;
con schede cartacee, rese disponibili agli iscritti lungo assenti e agli iscritti che non abbiano registrato il proprio indirizzo mail nella c.d. "area iscritto".
Saranno altresì accolte le richieste di voto con modalità cartacea formulate dagli iscritti in esodo e in quiescenza, utilizzando il modulo in allegato e pubblicato sul sito internet del Fondo.
In vista delle prossime festività, desideriamo informare che gli Uffici della MBA saranno operativi fino alle ore 18.00 di giovedì 14 aprile pv.
La regolare operatività riprenderà, con il consueto orario, martedì 19 aprile pv.
La Centrale Operativa di Health Assistance sarà invece operativa fino alle ore 16.00 di venerdì 15 aprile pv.
La regolare operatività riprenderà, con il consueto orario, martedì 19 aprile pv.
Cogliamo l’occasione per augurare Serene Festività.
Gentili Soci,
il 31 marzo p.v., come noto, terminerà il periodo di emergenza sanitaria.
Mutua MBA ha deliberato che, a seguito di questa nuova fase - che auspicabilmente aprirà le porte al ritorno della normalità - le prestazioni straordinarie ad oggi erogate, che hanno permesso di offrire un importante supporto ai nostri soci nell’affrontare il difficile momento vissuto dal nostro Paese, verranno meno.
Pertanto, saranno accolte esclusivamente le richieste presentate entro il 31 marzo 2022; conseguentemente, anche il canale dedicato alle prestazioni straordinarie: emergenzacoronavid19@mbamutua.it , dal 01 aprile p.v non sarà più fruibile.
L’occasione è gradita per augurarVi salute e prosperità.
Si ricorda a tutti gli aderenti ai sussidi sanitari che la convenzione con la MBA ha validità quadriennale con scadenza a fine 2024; per il 2022 non è previsto alcun aumento o modifica contrattuale.
I Soci che non intendono rinnovare per il prossimo anno la copertura sanitaria dovranno comunicarlo tempestivamente a questa Associazione entro e non oltre il 31 dicembre p.v.
Con l'occasione si invitano tutti i Soci a far tenere con sollecitudine eventuali variazioni relative alla propria situazione a suo tempo comunicata.
La Segreteria UPBN
A seguito dell'accordo del 5/11/2021 si comunica che, nel prossimo mese di dicembre, verrà messa in pagamento la "quota differita" relativa alle spese mediche sostenute nell'anno in corso e, dal prossimo anno, non sarà più calcolata sia per gli iscritti in servizio che per quelli in quiescenza. Dal mese in corso i rimborsi verranno effettuati comprensivi della quota differita.
Vi comunichiamo che ieri 5 novembre è stato firmato l'accordo Sindacale sul Fondo Sanitario Intesa Sanpaolo
In calce il link dell'avv.to Iacoviello che chiarisce e precisa le varie problematiche.