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12/05/2020 - FONDO SANITARIO INTEGRATIVO DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO - ONERI DEDUCIBILI

Ricordiamo, anche per i neo pensionati, che nella dichiarazione dei redditi 2019 - 730 dell'anno in corso, è possibile indicare al RIGO E 26 con il codice 13 - i contributi versati al Fondo Sanitario Intesa Sanpaolo, sia quelli dell'iscritto che per i familiari a carico e non fiscalmente a carico.
Negli anni scorsi, alcuni CAF non si assumevano la responsabilità e non volevano inserire i familiari non fiscalmente a carico. A tal proposito, fu richiesto un quesito all'Agenzia delle Entrate che, successivamente rispose con la Risoluzione n° 65 del 2 agosto del 2016 e con un comunicato stampa.
Attualmente, nelle istruzioni del 730, alla voce RIGO E 26 punto 6 e punto 13 ci sono precisate le indicazioni, a suo tempo date, senza ombra di dubbio.
Purtroppo, molti soci hanno verificato che nel Precompilato presente nel sito dell'Agenzia delle Entrate, compaiono solo i contributi pagati dal pensionato e non quelli versati per i familiari non fiscalmente a carico.
Provvederemo a segnalarlo al rappresentante dei pensionati del Fondo Sanitario Integrativo del Gruppo Intesa Sanpaolo ma, nel frattempo potete apportare la modifica al precompilato senza nessuna preoccupazione di sbagliare.
Alleghiamo la Risoluzione sopra indicata.

Continua...

30/04/2020 - AMPLIAMENTO SUSSIDI CAUSA COVID-19

Vi comunichiamo che la mutua MBA ha incrementato le misure già adottate e pubblicate sul sito dell'Unione e precisiamo che sono riferite a tutte le tipologie dei sussidi (comprese le polizze top e light) ma ci preme mettere a conoscenza dell'impegno profuso dalla suddetta MBA e delle ulteriori iniziative a favore degli iscritti assicurati.
Vi trasmettiamo quanto ricevuto, con l'augurio che non dobbiate servirvene.

Gentili Soci,
da qualche settimana il nostro paese è messo a dura prova dal Covid-19, sono giorni difficili in cui abbiamo scoperto anche la limitazione sociale, per il bene nostro e della collettività.
La macchina istituzionale si è mossa e noi abbiamo piena fiducia cosi come nel nostro Servizio Sanitario Nazionale ma, allo stesso tempo siamo qui per onorare una promessa fatta: essere vicini alle persone e compiere quel passo in avanti, con coraggio verso un sistema assistenziale migliore con la convinzione che la Mutualità, con la sua natura assistenziale, possa svolgere una funzione di interesse generale.

I piani sanitari, a voi riservati, non prevedono esclusioni per Pandemia, questo significa che la diaria sostitutiva per il ricovero, qualora prevista dal piano sanitario, ha validità anche se il ricovero è stato causato da infezione al Coronavirus Covid -19 sia in caso di ricovero ordinario che di terapia intensiva.
Come a voi già noto, abbiamo voluto fare molto di più per i nostri assistiti, il CDA ha emanato "misure straordinarie" a sostegno dei colpiti da Covid-19 e, nello specifico:
1. Sostegno economico di € 500,00 una tantum al socio positivo a "Covid-19"
2. Video consulto in telemedicina con un medico o uno psicologo per l'assistito che si trovi nello stato di "sorveglianza attiva fiduciaria"

Ci preme sottolineare come la telemedicina possa fare la differenza in questi casi, nessun contatto, immediatezza, privacy ed orari di contatto flessibili.
Di seguito le modalità di accesso ad un eventuale richiesta per le indennità di cui sopra:

1) PRIMA GARANZIA: i soci risultanti positivi al COVID-19, ricoverati o in regime quarantena obbligatoria, avranno diritto ad un contributo una tantum di € 500,00(cinquecento/00). Per l’attivazione di questa garanzia il socio dovrà compilare il form “comunica” raggiungibile all’interno della propria area riservata, optando la macroarea “emergenza coronavirus ”allegando i seguenti certificati:
certificazione di conferma diagnosi del laboratorio dell’istituto superiore di Sanità; prescrizione medica quarantena obbligatoria o cartella clinica ricovero.

2.SECONDA GARANZIA: i soli soci in sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria (ossia quei soci non positivi al virus ma che siano stati nelle aree a rischio contagio e abbiano segnalato tale circostanza alle autorità sanitarie locali ricevendo la prescrizione di permanenza domiciliare), potranno richiedere un consulto erogato tramite le strutture Health Point (centri di sanità leggera e telemedicina) come di seguito dettagliato:
a)Consulto telefonico (durata di 10-15 min.) con:
·Medico generico
·Psicologo

b)Video-consulto (durata 30 min.) con:
Medico generico
Psicologo
Il socio dovrà indicare almeno due differenti diponibilità (compreso orario). Per la seconda ipotesi di servizio è necessario che il socio MBA disponga di un dispositivo elettronico che abbia il supporto di una videocamera (webcam pc/smartphone concamera) e una connessione internet adeguata.
Anche per l’attivazione di questa garanzia il socio dovrà compilare il form “comunica” raggiungibile all’interno della propria area riservata, optando la macroarea “emergenza coronavirus” e allegare:·prescrizione di permanenza domiciliare rilasciata dalle autorità sanitarie locali

12/04/2020 - CERTIFICAZIONI DI PREMI MBA 2019

Comunichiamo, ai titolari di polizza integrativa sanitaria, che MBA mutua ha inserito, all'interno della sua "AREA RISERVATA", la certificazione relativa al versamento del contributo associativo effettuato nel 2019, per poter usufruire della prevista detrazione fiscale .
Per poter accedere alla certificazione è necessario effettuare, se non già fatto, la preventiva Registrazione.
La procedura è semplice e veloce, basterà seguire pochi passaggi qui di seguito evidenziati:

PRIMA REGISTRZIONE:
· Accedere al sito: www.mbamutua.org

· Cliccare sull’opzione AREA RISERVATA posizionata in alto a destra della home page

· Cliccare nel riquadro indicante AREA RISERVATA Accedi

· Cliccare nel riquadro NON SEI ANCORA REGISTRATO – Clicca qui per procedere

· A questo punto basterà inserire il proprio codice fiscale facendosi guidare dalla procedura di registrazione.

Al completamento dell'operazione, dopo alcuni minuti, riceverà una e-mail di benvenuto all'indirizzo di posta elettronica da lei indicato all'atto della registrazione contenente le credenziali di accesso (essendo un inoltro automatico da sistema si consiglia di verificare l’arrivo anche nelle SPAM – Posta indesiderata)
Anche in questo caso bisognerà seguire quanto indicato, cliccando sul link presente nella mail di conferma, al fine di poter convalidare tutti i dati inseriti nella sua posizione. Consigliamo di conservare la mail di conferma della registrazione. Alcune raccomandazioni:<

La password deve essere lunga almeno 8 caratteri e deve contenere almeno:
1 carattere maiuscolo,
1 carattere minuscolo,
1 carattere numerico,
1 carattere speciale (Sono consentiti i seguenti caratteri speciali: | ! " £ $ % & / ( ) = ? ^ < > , ; . : - _ # § * + [ ] { } )
Nel caso fosse richiesto di cambiare la password questa deve essere diversa dalle ultime 2 inserite!
Consigliamo di guardare il video di presentazione presente nella predetta area di registrazione che la aiuterà ad avere informazioni sulle modalità di registrazione e sull'utilizzo del sito.

12/04/2020 - BUONA PASQUA

Caro Socio,
quest'anno la Pasqua probabilmente la trascorrerai da solo o con qualcuno della famiglia ma certamente è una Pasqua diversa dalle altre.
Ci auguriamo che tu sia in compagnia con qualcuno dei tuoi cari, ma se ciò non fosse non disperare!
È soltanto un brutto momento che ci auguriamo passi al più presto e che ci saranno momenti più belli da condividere con amici e parenti.
La vita spesso ci mette a dura prova ma non per questo dobbiamo mollare, anzi dobbiamo essere noi più forti e vincere questa battaglia.

Noi ci crediamo! Buona Pasqua e arrivederci a presto, magari con un abbraccio!

LEGGI IL DOCUMENTO...

30/03/2020 - FONDO SANITARIO DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO

Domani è il termine ultimo per presentare la richiesta di rimborso spese mediche del decorso anno. Tuttavia per coloro che si trovano in situazioni oggettive di impedimento, ovvero sono impossibilitati dalle procedure a caricare le domande di rimborso (per esempio perché si trovano la posizione bloccata), solo per questi utenti sarà possibile spedire per posta entro e non oltre il 30 aprile 2020 le domande del 2019 in busta indirizzata a:
Fondo Sanitario Integrativo Gruppo Intesa Sanpaolo
Ufficio Liquidazioni c/o Previmedical – Via E. Forlanini 24, 31022 Preganziol (TV)
avendo anche l’accortezza di apporre sulla busta la dicitura:
“IMPOSSIBILITÀ DI INVIO NEI TERMINI”.

Il Fondo informa che verrà effettuata una rigorosa verifica della sussistenza dei motivi sopra accennati, per cui vi consigliamo, a chi fosse in tale situazione, di raccogliere ove possibile, e conservare, prova della circostanza di impedimento per ogni eventualità futura.

Raccomandiamo di rispettare scrupolosamente tutte le regole sopra indicate.

27/03/2020 - CHIUSURA UFFICI A DATA DA DESTINARSI - COVID-19

A seguito delle misure di precauzione sanitaria attualmente in vigore e dai decreti emanati dal Governo che cercano di ridurre al minimo il contagio, gli uffici continueranno a restare chiusi fino a data da destinare. Restiamo a disposizione e, per eventuali comunicazioni, continuano a far fede i riferimenti indicati sul sito dell' Associazione con news del 18/03/2020: 351-7509895 Rag. Gennaro Perrotta orario d'ufficio Indirizzi mail: upbnsena@tin.it oppure upbnsegr@tin.it

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tel: 081.4288001
fax: 081.5526899
email: upbnsegr@tin.it
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